Home    

 

 

24 Giugno 2006

RIFORMA DEGLI ESAMI DI ABILITAZIONE

Roma 20 giugno 2006. La riforma degli esami di abilitazione, data per certa nella precedente legislatura, rischia di diventare una storia infinita. Infatti il Regolamento predisposto dal precedente Governo, dopo avere ricevuto le critiche del Consiglio di Stato e dell'Antitrust, non è stato registrato dalla Corte dei Conti, che lo ha restituito al mittente nei giorni scorsi. Sennonché, nel frattempo, il Governo è cambiato e non è ancora chiaro cosa vorrà fare quello nuovo, di diverso orientamento politico. Quello che è chiaro è solo che la riforma, ben che vada, slitterà al 2007. A questo punto, ma solo per memoria, manteniamo in rete la parte del "Regolamento" ora bloccato che riguarda la categoria degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati (all'art. 83 e 96 le nuove norme per gli esami di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato).

Leggi e scarica il D.P.R. 

----------------

23 Giugno 2006

IL 30 GIUGNO 2006 CI SI RITROVA A ROMA!

Visualizza la brochure del Convegno Celebrativo

Visualizza la planimetria per raggiungere il Convegno Celebrativo

----------------

20 Giugno 2006

AGROTECNICI E PROTEZIONE CIVILE

ROMA, 30 giugno 2006 - ore 15,30 - Biblioteca del CNEL - Via Davide Lubin n. 2

Primo incontro degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati interessati ed operanti nell'ambito della protezione civile (ingresso consentito solo ai soggetti prenotati).

Il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati ha stipulato una importante convenzione con il Dipartimento della Protezione Civile, che prevede la realizzazione di congiunte attività, ed in particolare:

  1. gli interventi di ripristino e ricostruzione per le opere di ingegneria naturalistica;

  2. l'attività di analisi e ricerca per la mitigazione dei rischi idraulico e degli incendi boschivi;

  3. il monitoraggio permanente del territorio;

  4. il sostegno negli interventi dei servizi veterinari in emergenza;

  5. la costituzione di una Associazione di Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati operanti nella protezione civile; 

tutti gli iscritti nell'Albo professionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati e tutti i praticanti e tirocinanti che desiderano partecipare a questa nuova iniziativa, entrando a far parte dell'Associazione ovvero partecipando con la loro esperienza agli altri argomenti indicati, sono invitati a voler segnalare la propria disponibilità inviando lo specifico Modulo di interesse.

----------------