AGR. ANITA MALLOZZI
Presidente del Collegio provinciale di FROSINONE

Anita Mallozzi è nata a Ceprano nel 1969 ed è cresciuta a Castro dei Volsci, un paesino in provincia di Frosinone. Dopo aver conseguito il Diploma Agrotecnico presso l’Istituto Agrario di Frosinone ha intrapreso la carriera di libera professionista nel settore dei controlli in agricoltura.

Nel 1991 si è iscritta all’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Frosinone, ha ricoperto diverse cariche all’interno del Collegio: dapprima come Revisore dei Conti, successivamente come Consigliere, ancora come Segretario ed infine, dal 2001 ad oggi, ricopre il ruolo di Presidente del Collegio Provinciale di Frosinone. Si impegna nella promozione e nella divulgazione della professione, attraverso corsi e progetti formativi rivolti soprattutto alle scuole e alle Università; cura e mantiene i rapporti con i responsabili e i rappresentati delle aziende e delle categorie di settore, partecipando a tutti gli eventi seminariali e congressuali che ne richiedono la presenza. In particolare ha partecipato, come tecnico professionale, alla redazione del Dossier Gli oliveti terrazzati di Vallecorsa.

Tra le sue passioni vi sono la natura, gli animali e la cucina italiana. Il suo interesse per i prodotti tipici del territorio le ha permesso di conseguire il titolo di Esperto Assaggiatore di olio extravergine, inoltre attualmente è iscritta al relativo elenco nazionale.