LA COOPERATIVA AGRIFUTURO
Reg. Imp. Forlì-Cesena n. 02234130405 - R.E.A. n. 251115

Presidente: Agr. Sergio SPADA

SEDE AMMINISTRATIVA
Posta Succursale n. 1 – 47122 FORLI’
Tel. 0543/720.863 – Fax 0543/795.569
E-mail: info@agrifuturo.it

SEDE LEGALE
Via Ravegnana n.120 - 47122 FORLI'

P.IVA 02234130405


AGRIFUTURO è una Società Cooperativa fra tecnici agricoli a mutualità prevalente, sorta nel 1993, con il compito di essere supporto all’attività dei tecnici agricoli liberi professionisti ed offrire loro concrete opportunità di lavoro professionale.

La Cooperativa partecipa pertanto ad appalti pubblici, acquisisce commesse, sviluppa in proprio iniziative caratterizzate da un elevato grado di intervento tecnico-professionale, affidandole poi a soci e/o collaboratori, che possono così disporre di occasioni di lavoro non ottenibili in altro modo; fra le principali gare aggiudicate da AGRIFUTURO, in raggruppamento con altre imprese, si segnala quella per la gestione del SIAN - Servizio Informativo Agricolo Nazionale e per i controlli di campo per l’AGEA.

AGRIFUTURO interviene poi a livello locale, per realizzare o partecipare a progetti proposti da singoli soci nelle realtà locali.

AGRIFUTURO infine finanzia le proprie attività non indebitandosi, ma incentivando la raccolta del risparmio fra i soci, remunerandolo ai migliori tassi di mercato.

Qualsiasi socio (che sia tale da almeno 3 mesi) può infatti aprire un libretto di prestito cooperativo che, privo di vincoli e spese di gestione, presenta un rendimento superiore a quello di analoghe forme di risparmio e degli stessi titoli di Stato.

I capitali versati sono ampiamente garantiti da titoli e proprietà immobiliari.

I soci che contribuiscono all’autofinanziamento cooperativo sono preferiti rispetto ad altri soggetti nell’assegnazione delle attività di lavoro che la Cooperativa realizza.

La Cooperativa ha aperto diverse Unità locali in Italia, e precisamente:

  • Unità locale 1  - VIBO VALENTIA

  • Unità locale 2  - FOGGIA

  • Unità locale 3  - ROMA

  • Unità locale 4  - TORINO

  • Unità locale 5  - PADOVA

  • Unità locale 6  - VERONA

dalle quali coordina in modo migliore la propria attività.

 

La Cooperativa, insieme con altri soggetti istituzionali, promuove fra l'altro i Centri di formazione professionale "AGROFORM", che sono al momento attivi in cinque Regioni italiane.

- VILLA ORESTINA Faenza (RA) - Sede del Centro di Formazione AGROFORM-ER, tra i cui soci vi è la cooperativa AGRIFUTURO.

 

La Cooperativa, inoltre è fortemente patrimonializzata e proprietaria degli immobili sede dei propri uffici.

L'Unità locale n. 1 di Calabria è anche Sede Tecnica per il ramo d'azienda "Controlli sull'erogazione fondi PAC" e collabora con le Autorità pubbliche nella prevenzione di eventuali illeciti.

Unità locale n.1 – CALABRIA
Viale Giovanni Paolo II° s.n.c. – VIBO VALENTIA
Tel. 0963/995.055 – Fax 0963/93.431 – e-mail: vibo@agrifuturo.it

 

SEI UN LIBERO PROFESSIONISTA?

VUOI COLLABORARE CON NOI?

Invia il tuo curriculum vitae "Formato europeo"